Segnalazioni
Comuni-chiamo è il nuovo servizio online per effettuare le segnalazioni relative alle manutenzioni di pertinenza comunale, direttamente da pc o smartphone in pochi e semplici passaggi.
Si possono effettuare le segnalazioni quali ad esempio: un lampione spento, una buca sulla strada, un segnale stradale danneggiato, oppure una richiesta d’intervento relativa al verde pubblico, alla nettezza urbana e a tutte le categorie presenti all’interno dell’applicazione.
Segnala su Comuni-chiamo.
Puoi effettuare una segnalazione direttamente dal web cliccando qui oppure scaricare l’App gratuita Comuni-chiamo disponibile per sistemi operativi IOS (Apple) e Android.
Per utilizzare il servizio registrati dal web all’indirizzo: https://me.comuni-chiamo.com/login oppure tramite l’App installata sullo smartphone.
Fai la segnalazione.
Seleziona il tipo di problema che vuoi segnalare, la sua posizione sulla cartina e, se vuoi, aggiungi una descrizione e un allegato. Infine, clicca “Segnala”.
Più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema.
Cosa succede dopo.
– Presa in carico.
La tua segnalazione verrà inoltrata all’ufficio di competenza, che la esaminerà. Riceverai un avviso quando la tua segnalazione sarà presa in carico.
– Gestione del problema.
L’ufficio svolgerà la sua attività. Nel caso ci siano informazioni importanti ti aggiornerà sull’avanzamento.
– Chiusura del problema.
Ti verrà comunicata a conclusione delle attività.